giovedì 21 luglio 2011

WPF

Non sono un serio sviluppatore ma nella mia attività mi tocca creare scripts e applicazioni per automatizzare l'attività di ufficio. Negli ultimi 20 anni ho utilizzato principalmente come strumenti di programmazione C++ e MFC. Quando l'anno scorso ho visto in azione .Net 4.0 e WPF, mi è uscito spontaneamante un Sokka!
Ho intrapreso un percorso autoformativo per uscire dalla caverna trovando particolarmente utili i webcast di Corrado Cavalli, senza dubbio il migliore nella sua categoria.
Molto interessanti i tutorial di channel9 e gli eventi tecnici di TechEd.
Aggiungendo un pizzico di patterns e toolkits (Model View ViewModel, Dependendy Injection, Inversion of Control) come MVVM LightUnity conto di disporre di un framework che rimarrà attuale per i prossimi 20 anni.

Nessun commento:

Posta un commento